Questa soluzione consente di realizzare un impianto senza alcun collegamento di cavi: basta installare un posto esterno Videx con tecnologia GSM per consentire la comunicazione tra questo e un qualsiasi numero di rete telefonica fissa o mobile.
Come si installa un posto esterno con tecnologia GSM?
L’installazione è estremamente semplice perché è sufficiente integrare la gestione di una SIM card all’interno del dispositivo e associare i numeri telefonici fissi o mobili attraverso i quali si desidera rispondere alle chiamate.
È possibile scegliere la pulsantiera modulare per un massimo di 42 utenze oppure il pannello digitale per un massimo di 1000, alla pressione del pulsante o digitazione dell’interno, il citofono chiama i numeri associati fino a 4 per ogni utenza.
La tecnologia GSM assicura la possibilità di creare un impianto citofonico in tutte quelle applicazioni complesse in cui non è possibile il cablaggio tradizionale, inoltre offre il vantaggio di essere sempre raggiungibili ovunque ci si trovi, grazie alla possibilità di associare numeri di telefono mobili e quindi rispondere da remoto.
Sono programmabili fino a 3 attuazioni che vengono comandate mediante tastiera del telefono durante la conversazione, mentre quando il sistema è in stand by interviene la funzione Dial to Open dove basta una chiamata gratuita per aprire la serratura, in alternativa all’invio di un sms.
www.exselti.it; #Selti; #sicurezzacasa; #allarmi; #